Spedizioni
Bonacin Gioielli utilizza i più affidabili e sicuri corrieri espressi al fine di garantire una consegna a distanza in sicurezza e nei più brevi tempi possibili. Ogni prodotto viene controllato e imballato accuratamente prima della spedizione.
CORRIERI ESPRESSI utilizzati sono TNT e FEDEX.
Le date di spedizione di ciascun articolo sono indicate nella rispettiva scheda prodotto, vicino all’indicazione di prezzo. Tutti gli articoli disponibili vengono spediti in 24-48 ore e la consegna è prevista in 2/3 giorni lavorativi.
Il tuo ordine viene processato a livello logistico dal momento in cui il pagamento risulta confermato.
Una volta spedito il tuo ordine, riceverai via e-mail il Numero di Tracciamento della spedizione con il quale potrai monitorare costantemente lo stato della tua consegna.
Per articoli di dimensioni superiori allo standard possono esserci delle variazioni sui costi di trasporto.
Per Ulteriori Informazioni puoi contattare l’assistenza all’indirizzo info@bonacingioielli.it o telefonicamente / whatsapp al numero +39 0422 759377.
Resi e rimborsi
Il cliente ha diritto di esercitare il recesso per qualsiasi acquisto effettuato a distanza.
Tutte le vendite effettuate a distanza da Bonacin Gioielli sono da considerarsi soggette al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente (solo privato, no Partite IVA) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Il cliente non potrà usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto sia stato realizzato su misura o personalizzato (es. con una incisione) o restituito non integro o comunque alterato da come era stato inviato in origine.
Il bene di cui si richiede la restituzione deve essere nuovo, integro, mai usato e all’interno della confezione originale (anch’essa in perfetto stato) con all’interno tutto il materiale ricevuto.
La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato ad eccezione delle spese di spedizione, delle spese di assicurazione e degli oneri bancari/amministrativi ad eccezione del caso in cui il recesso non dipenda dalla presenza di un vizio sul prodotto acquistato.
La responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a carico dell’acquirente.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di Bonacin Gioielli solo in caso di provato vizio sul prodotto. Per tutte le altre motivazioni (o in mancanza di essa) le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
Per restituire il tuo ordine scarica il modulo di reso e segui le istruzioni li riportate.
POSSIBILI CASI IN CUI ESERCITARE IL RECESSO:
• ARTICOLO NON PIACIUTO O ORDINATO PER ERRORE DA PARTE DEL CLIENTE
In caso di articolo non piaciuto o ordine errato da parte del cliente, il cliente dovrà rimandare l’oggetto a sue spese all’indirizzo:
Bonacin Gioielli
Piazza Giuseppe Garibaldi, 60-61
31047 Ponte di Piave (TV) – ITALIA
Una volta verificata l’integrità dell’oggetto si procederà al rimborso del denaro trattenendo il costo delle spese di spedizione, eventuali spese di assicurazione e onori bancari sostenuti da Bonacin Gioielli.
• ARTICOLO REGALATO E NON GRADITO
Se il destinatario del regalo vuole recedere, la richiesta di recesso deve essere effettuata dall’acquirente. Verrà restituito l’importo pagato per l’ordine (escluse spese di spedizione e assicurazione) all’acquirente. In questo caso le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
• VIZIO SUL PRODOTTO ACQUISTATO
Se l’articolo presenta un’imperfezione materiale e/o strutturale che incide sulla utilizzabilità e sul valore della cosa, a causa di un difetto dovuto al processo di fabbricazione, produzione, formazione l’acquirente ha il diritto di recesso chiedendo la sostituzione o il rimborso (escluse spese di spedizione e assicurazione). In questo caso le spese di restituzione sono a carico di Bonacin Gioielli.
• RECESSO IN NEGOZIO
Il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti acquistati e/o ritirati nel punto vendita Bonacin Gioielli.
In caso di mancata motivazione di recesso (opzione “ALTRO”) nel modulo di reso le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per comunicare la volontà di esercitare il diritto di recesso si deve compilare il modulo di reso.
Alla ricezione della richiesta di recesso il cliente sarà contattato e verrà informato sulla procedura per la gestione del reso.
SPESE DI RESTITUZIONE
Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente in caso di:
– articolo non piaciuto o ordinato per errore da parte del cliente.
– articolo regalato e non gradito.
– mancata motivazione di recesso.
Le spese di restituzione sono a carico di Bonacin Gioielli in caso di:
– vizio sul prodotto acquistato.
Per Ulteriori Informazioni puoi contattare l’assistenza all’indirizzo info@bonacingioielli.it o telefonicamente / whatsapp al numero +39 0422 759377.